Autostima e fiducia in se stessi

"Prendersi cura di noi diventa il fondamento per stare al mondo da “condottieri” attivi e non da “passeggeri”,
e non essere sopraffatti dalle cose che ci accadono."

L’ associazione Genitori Separati insieme per i figli Onlus, in collaborazione con l’ASPIC FVG, Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, presenta il ciclo di incontri “Autostima e Fiducia in se stessi”. Il percorso è gratuito e si articola in tre serate a cadenza settimanale durante le quali si affrontano le seguenti tematiche: “L’autostima. Che cos’è e come si sviluppa”; “Affrontare la separazione”; “Il punto di vista dei figli”. Gli incontri si terranno a Cussignacco (UD) in Via Veneto 164, il 14, il 21 e il 28 Ottobre alle ore 20:30 e saranno condotti dalle psicologhe Giuseppina Guarino e Alessia Zamparutti e a Monfalcone presso Ospedale San Polo il 05, il 12 e il 19 Novembre nello stesso orario con la conduzione della dott.ssa Raffaella Liliana Bencivenga Psicologa Psicoterapeuta.

Ci sono momenti in cui la nostra vita è segnata da eventi che la cambiano inesorabilmente: una separazione, un lutto, delle difficoltà lavorative…. Quando accadono rappresentano dei passaggi importanti di ridefinizione di sé che implicano una naturale sofferenza, ma che possono anche rappresentare un’occasione, un’opportunità per una nuova partenza.