Giovedì, Settembre 21, 2017

Chi Siamo

Genitori Separati, insieme per i figli Onlus, è un'associazione di volontari nata a Udine nel Marzo 2010, divenuta onlus con Atto n.1232 del 12 Ottobre 2010. Il nostro principio fondamentale è il sostegno della bigenitorialità: ogni figlio ha il diritto ad avere entrambi i genitori, ugualmente presenti sia sul piano pratico (accudimento, cura, tempo condiviso) sia sul piano affettivo e relazionale. Sosteniamo inoltre gli strumenti che sono a disposizione di tutti i cittadini a tutela dei figli di coppie separate quali, la mediazione familiare e l'applicazione della legge 54/2006 sull'affido condiviso. Offriamo sostegno e ascolto a padri e madri separati o in fase di separazione che spesso si trovano in una condizione psicologica segnata dal dolore, dallo sconcerto e turbamento, mediante servizi di consulenza psicologica, legale e di lavoro di gruppo di auto-mutuo-aiuto. Organizziamo serate e incontri tematici su argomenti inerenti la separazione, la bigenitorialità e la crescita dei figli ed incontri ludici di socializzazione per alleviare la solitudine dei genitori. Sosteniamo l'approvazione della nuova legge sull'affido condiviso bis ( DLL 957).

Tel.  (+39) 3315023366                             Tel. (+39)3391602664