Atto Costitutivo

L’anno 2010, il giorno 15 del mese di marzo in Udine, via Planis n. 46, con la presente scrittura privata redatta in doppio originale ed a valere ad ogni effetto di legge i seguenti signori:

SILVIO ALBANESE nato a Reggio Calabria il 11.05.1971 e residente a Pordenone in P.tta Ottoboni n. 9, C.F. LBNSLV71E11H224P;

IDILIA LUCCA nata a Udine il 01.03.1952 residente a Pradamano in Via Muraglie n. 14 C.F. LCCDLI52C41L483H

GIOVANNI ABRIOLA nato a Casoria (Na) il 03.01.1955 residente a Udine in P.le D'Annunzio n. 11/A C. F. BRLGNN55A03B990O

LUIGI TAMMARO nato a Caserta il 02.01.1970 e residente a Pasian di Prato (UD) in via Campoformido n. 139, C.F. TMMLGU70A02B963S;

MAURO DESTRINI nato a Gorizia il 16.12.1970 e residente a Ronchi dei Legionari (Go) in via Berini n. 2 C.F. DSTMRA70T16E098S

ANNA FACCHINI nata a Milano il 05.06.1965 e residente a Udine in v.le Venezia n. 266/5 C.F. FCCNNA65H45F205A

ROBERTO FURGADA nato a Castions di Strada (Ud) il 09.03.1969 e residente a Castions di Strada (Ud) in via Venezia n. 91/15 C.F. FRGRRT69C09C327L

LUCA BASSO nato a Palmanova (Ud) il 14.08.1967 e residente a Terzo di Aquileia (Ud) in via Pascoli n. 4 C.F. BSSLCU67M14G284O

FRANCA GUBIANI nata a Gemona del Friuli (Ud) il 10.04.1949 e residente a Gemona del Friuli (Ud) in via Sottocolle n. 10 C.F. GBNFNC49D59D962T

ANTONIO ZACCARIA nato a Ostuni (Br) il 18.05.1965 e residente a Bagnaria Arsa (Ud) in P:za S. Andrea 11/1 C.F. ZCCNTN65R18G187U

CECILIA LONDERO nata a Gemona del Friuli (Ud) il 05.06.1961 e residente a Gemona del Friuli (Ud) in via Cavour n. 20 C.F. LNDCCL61H45D962X

VINCENZO VIOLANTE nato a Bari il 04.10.1976 e residente a Grado (Go) in via J. F. Kennedy n. 33 C.F. VLNVCN76R04A662Q

VIVIANA TUBARO nata a Campoformido (Ud) il 01.05.1960 e residente a Udine in via Trento n. 45 C.F. TBRVVN60E41B536X

SALVATORE NICHIL nato a Brindisi il 05.03.1958 e residente a Campagnola di Brugine (Pd) in via Breo n. 5 C.F. NCHSVT58C05B180F

MIHAELA MAXIM nata in Romania il 17.02.1979 e residente a Ronchi dei Legionari (Go) in via Berini n. 2 C.F. MXMMHL79B57Z129N

tutti cittadini italiani, di comune accordo, stipulano e convengono quanto segue:

ART. 1 - È costituita fra i suddetti comparenti l'associazione di volontariato costituita ai sensi della legge 266/91 avente la seguente denominazione: PAPA’ E MAMME SEPARATI F.V.G. - ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI FIGLI NELLA SEPARAZIONE - ONLUS

ART. 2 - L'associazione ha sede in UDINE

ART.3 - L'associazione si propone quale momento aggregativo dei cittadini che, attraverso la partecipazione diretta, intendono contribuire alla vita ed allo sviluppo della collettività. Quale preminente oggetto di attività l’associazione svolgerà attività in favore dei genitori che per qualsivoglia ragione, si trovano in difficoltà nello svolgimento della funzione naturale di genitori, specie dopo l’esperienza della separazione.

ART. 4 - L'associazione ha durata illimitata nel tempo.

ART. 5 - L'associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell'allegato Statuto sociale che fa parte integrante del presente Atto costitutivo: assenza di fini di lucro, esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti, sovranità dell'assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali.

ART. 6 - I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato triennale, il Consiglio Direttivo sia composto da cinque membri e nominano a farne parte i signori ai quali contestualmente attribuiscono le cariche:

Sig. GIOVANNI ABRIOLA Presidente;

Sig. IDILIA LUCCA Vice-Presidente;

Sig. SILVIO ALBANESE Consigliere;

Sig. MAURO DESTRINI Consigliere;

Sig. LUIGI TAMMARO Consigliere.

Gli eletti accettano.

ART. 7- Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell'associazione qui costituita.

ART. 8 – Per disciplinare ciò che non sia previsto nel presente Atto Costitutivo, si faccia riferimento al codice civile, alla L.. 266/91, alla L.R. Friuli Venezia Giulia n° 12/95, al D.Lg.n° 460/97 e alle leggi vigenti in quanto compatibili.

REGISTRATO A UDINE IL 23.03.2010 AL N. 1703 SERIE 3 – PRIVATI N.A.

CODICE FISCALE 94116600308 DEL 23.03.2010